fbpx

Chi siamo

INNOVATION IN HOSPITALITY

Negli ultimi vent’anni il mondo dell’ospitalità ha assistito ai cambiamenti più veloci e sconvolgenti della propria storia. L’avvento di Internet, dei social e della comunicazione digitale ha rivoluzionato il modo di fare accoglienza: più veloce, più immediato… più difficile.

Parallelamente, sono cresciute anche la consapevolezza e la competenza degli ospiti; Millennials, Z Generation, nativi digitali: gli ospiti di un futuro che è già presente. L’utilizzo della tecnologia nel settore dell’Hospitality fa la differenza da tutti i punti di vista, dal periodo che precede la prenotazione alla fidelizzazione dopo il soggiorno.

Da questo paesaggio nasce Hicon – Hospitality Innovation Conference, il primo evento interamente dedicato alle più avanzate tecnologie in quest’ambito.

Location in via di definizione

Giovedì 2 dicembre 2021
Dalle 9.00 alle 18.00


La direzione scientifica

carniani

Giancarlo Carniani

Tra gli ideatori di BTO, Vanta un’importante esperienza nel management in grandi catene alberghiere oggi è General Manager di Villa Olmi Resort, Mulino di Firenze e da gennaio 2013 di Hotel Plaza Lucchesi.

      

lalli

Mirko Lalli

Founder e CEO di Travel Appeal. Docente in master e corsi di comunicazione digitale e management per il turismo e Direttore Scientifico di MATIS, Master in Travel Innovation Strategy di H-Farm education.

      

delvecchio

Nicola Delvecchio

Consulente e formatore Teamwork, si occupa dell’ideazione di nuovi concept e di innovazione nel settore hospitality. Gestisce progetti di riqualificazione e start-up di strutture ricettive.

      


 

Organizzazione

Teamwork

Teamwork opera dal 1998 nell’industria dell’ospitalità mettendo a disposizione il know-how e l’esperienza maturata dai propri consulenti e rappresenta da anni un interlocutore affidabile ed esperto in grado di fornire servizi personalizzati, tanto da collaborare con le più importanti catene alberghiere, enti di promozione territoriale, agenzie formative, università.

data appeal company

5 milioni di feedback vengono pubblicati online ogni minuto – le tracce digitali lasciate dalle persone che hanno fatto esperienza del mondo che le circonda. Oggi, questi feedback sono il principale fattore di orientamento delle scelte d’acquisto a livello globale. The Data Appeal Company raccoglie, misura e analizza tutti i feedback pubblicati online, li combina con dati geografici e di contesto, e ti offre l’opportunità di sfruttare l’esperienza umana per orientare le tue scelte di business.

travel appeal

Travel Appeal è la startup B2B partecipata da H-FARM che raccoglie e analizza in tempo reale i dati online del settore travel: attraverso un sistema di Intelligenza Artificiale, è in grado di interpretarli trasformandoli in consigli pratici grazie ai quali gli operatori turistici possono migliorare il loro posizionamento e reputazione digitale con conseguente impatto positivo sul fatturato e sulla gestione delle priorità e dell’operatività aziendale.