Negli ultimi vent’anni il mondo dell’ospitalità ha assistito ai cambiamenti più veloci e sconvolgenti della propria storia. L’avvento di Internet, dei social e della comunicazione digitale ha rivoluzionato il modo di fare accoglienza: più veloce, più immediato… più difficile.
Parallelamente, sono cresciute anche la consapevolezza e la competenza degli ospiti; Millennials, Z Generation, nativi digitali: gli ospiti di un futuro che è già presente. L’utilizzo della tecnologia nel settore dell’Hospitality fa la differenza da tutti i punti di vista, dal periodo che precede la prenotazione alla fidelizzazione dopo il soggiorno.
Da questo paesaggio nasce Hicon – Hospitality Innovation Conference, il primo evento interamente dedicato alle più avanzate tecnologie in quest’ambito.
Location in via di definizione
Giovedì 2 dicembre 2021
Dalle 9.00 alle 18.00
La direzione scientifica
Teamwork opera dal 1998 nell’industria dell’ospitalità mettendo a disposizione il know-how e l’esperienza maturata dai propri consulenti e rappresenta da anni un interlocutore affidabile ed esperto in grado di fornire servizi personalizzati, tanto da collaborare con le più importanti catene alberghiere, enti di promozione territoriale, agenzie formative, università.
5 milioni di feedback vengono pubblicati online ogni minuto – le tracce digitali lasciate dalle persone che hanno fatto esperienza del mondo che le circonda. Oggi, questi feedback sono il principale fattore di orientamento delle scelte d’acquisto a livello globale. The Data Appeal Company raccoglie, misura e analizza tutti i feedback pubblicati online, li combina con dati geografici e di contesto, e ti offre l’opportunità di sfruttare l’esperienza umana per orientare le tue scelte di business.
Travel Appeal è la startup B2B partecipata da H-FARM che raccoglie e analizza in tempo reale i dati online del settore travel: attraverso un sistema di Intelligenza Artificiale, è in grado di interpretarli trasformandoli in consigli pratici grazie ai quali gli operatori turistici possono migliorare il loro posizionamento e reputazione digitale con conseguente impatto positivo sul fatturato e sulla gestione delle priorità e dell’operatività aziendale.
Hospitality Innovation Conference
2 dicembre 2021, 9.00 / 18.00
Location in via di definizione