fbpx

2021 Agenda

Può subire modifiche

Scarica il programma

Click here
Expand All +
  • Sala Visionary


  • Sala Creative


  • Sala Smart


  • The pandemic forced the industry to rethink the way to manage revenue: a guide for a bright recovery and how to measure success in the future.
    Simultaneous translation

  • Qual è la strategia di Bologna per la ripartenza turistica? La città e la sua DMO stanno ripartendo dall’organizzazione e dalla qualità dell’accoglienza. Al centro di tutto ci sono i dati, raccolti attraverso diversi touch point digitali e fisici, e successivamente riusati come input per fornire ai visitatori informazioni e proposte personalizzate, oltre che per rimodulare l’offerta di prodotti complessiva. Da qui l’organizzazione: Bologna si propone come organizzata perché consente ai visitatori di pianificare e prenotare con anticipo, dialogare in tempo reale con la Destinazione, raccogliere info pratiche in modo unitario. E da qui la qualità dell’accoglienza: il visitatore coccolato con idee e prodotti “solo per lui” è più gratificato, più propenso a lasciare ricchezza sul territorio ed a raccontare ad altri la sua esperienza positiva della città.
    Speech in headphones

  • NFTs are digital asset ownership titles and as such will be a staple in the travel industry in the coming years.
    Let's find out together with Luca De Giglio how NFTs can represent stays, tickets, announcements, loyalty cards and much more.
    Speech in headphones

  • Nel campo della Hospitality il Fattore Umano è imprescindibile e non c’è tecnologia che possa sostituirla. Tuttavia, la tecnologia può e deve sostenere tale fattore, divenendo strumento di lavoro indispensabile per semplificare i processi, costruire relazioni e capitalizzare la conoscenza dell’ospite, con lo scopo di esprimere l’ospitalità attraverso esperienze ed emozioni create per i clienti.
    Speech in headphones

  • Tourism is back at the heart of the European Commission’s policy work, and its future is green and digital. The Agenda 2030 will tackle which steps to take to get it right, but collaboration with all actors is paramount, so let’s get talking. Particularly on data sharing (but not only!), there is a lot we can do together.
    Speech in headphones

  • Virtual and Augmented Reality are technologies that will significantly impact the Travel and Hospitality Industry in the next future. In this short talk, we would like to give our view on why and how it will happen and which opportunities will arise for our companies and customers.
    Speech live

  • Nello speech spiegherò come ormai non si parla più di domotica nel senso "classico" del termine, apri la porta, abilita le luci, accendi il clima etc... ormai si cerca di integrare la tecnologia in tutte le fasi della permanenza dell'ospite, spesso senza che l'ospite se ne accorga, o meglio si dovrebbe accorgere solo dei benefici…
    Speech live

  • Il vivere quotidianamente le problematiche, il non avere certezza dei pagamenti, i contenziosi con i circuiti interbancari, non trovare soluzioni verticali nel mondo della tecnologia dedicata all'ospitalità, ha fatto da propulsore ad un gruppo di albergatori guidati da Alessandro Bartolucci, per costruire soluzioni tecnologiche cloud-based di altissimo livello a servizio del mondo della ricettività turistica.
    Speech live

  • Come utilizzarla per ottimizzare le relazioni con i clienti ed aumentare il proprio business
    Speech live

en_GBENG