fbpx

Programma 2021

Può subire modifiche

Scarica il programma

Clicca qui
Espandi Tutti +
  • Sala Visionary


  • Sala Creative


  • Sala Smart


  • The pandemic forced the industry to rethink the way to manage revenue: a guide for a bright recovery and how to measure success in the future.
    Traduzione simultanea

  • Tourism is back at the heart of the European Commission’s policy work, and its future is green and digital. The Agenda 2030 will tackle which steps to take to get it right, but collaboration with all actors is paramount, so let’s get talking. Particularly on data sharing (but not only!), there is a lot we can do together.
    Traduzione simultanea

  • Qual è la strategia di Bologna per la ripartenza turistica? La città e la sua DMO stanno ripartendo dall’organizzazione e dalla qualità dell’accoglienza. Al centro di tutto ci sono i dati, raccolti attraverso diversi touch point digitali e fisici, e successivamente riusati come input per fornire ai visitatori informazioni e proposte personalizzate, oltre che per rimodulare l’offerta di prodotti complessiva. Da qui l’organizzazione: Bologna si propone come organizzata perché consente ai visitatori di pianificare e prenotare con anticipo, dialogare in tempo reale con la Destinazione, raccogliere info pratiche in modo unitario. E da qui la qualità dell’accoglienza: il visitatore coccolato con idee e prodotti “solo per lui” è più gratificato, più propenso a lasciare ricchezza sul territorio ed a raccontare ad altri la sua esperienza positiva della città.
    Speech in cuffia

  • Gli NFT sono titoli di proprietà di asset digitali e in quanto tali saranno un elemento fondamentale nel settore Travel dei prossimi anni.
    Scopriamo assieme a Luca De Giglio come gli NFT possono rappresentare soggiorni, biglietti, annunci, carte fedeltà e molto altro.
    Speech in cuffia

  • Nel campo della Hospitality il Fattore Umano è imprescindibile e non c’è tecnologia che possa sostituirla. Tuttavia, la tecnologia può e deve sostenere tale fattore, divenendo strumento di lavoro indispensabile per semplificare i processi, costruire relazioni e capitalizzare la conoscenza dell’ospite, con lo scopo di esprimere l’ospitalità attraverso esperienze ed emozioni create per i clienti.
    Speech in cuffia

  • Virtual and Augmented Reality are technologies that will significantly impact the Travel and Hospitality Industry in the next future. In this short talk, we would like to give our view on why and how it will happen and which opportunities will arise for our companies and customers.
    Speech live

  • Nello speech spiegherò come ormai non si parla più di domotica nel senso "classico" del termine, apri la porta, abilita le luci, accendi il clima etc... ormai si cerca di integrare la tecnologia in tutte le fasi della permanenza dell'ospite, spesso senza che l'ospite se ne accorga, o meglio si dovrebbe accorgere solo dei benefici…
    Speech live

  • Il vivere quotidianamente le problematiche, il non avere certezza dei pagamenti, i contenziosi con i circuiti interbancari, non trovare soluzioni verticali nel mondo della tecnologia dedicata all'ospitalità, ha fatto da propulsore ad un gruppo di albergatori guidati da Alessandro Bartolucci, per costruire soluzioni tecnologiche cloud-based di altissimo livello a servizio del mondo della ricettività turistica.
    Speech live

  • Come trasformare il modo di vivere gli spazi in Hotel e renderlo a portata di smartphone. In un click l’Ospite ottiene informazioni, gestisce la domotica della stanza, è aggiornato sulle promozioni in corso, prenota un tavolo al ristorante o servizi extra… in poche parole: semplifica e personalizza il proprio soggiorno
    Speech live

  • Come utilizzarla per ottimizzare le relazioni con i clienti ed aumentare il proprio business
    Speech live

it_ITITA